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Questa pagina è il punto di riferimento per tutte le attività dell'associazione legate all'universo Star Wars.

STAR WARS NIGHT

Il 2018 vede l'introduzione delle Star Wars Night: serate a tema per raccogliere i giocatori intorno ai numerosi giochi da tavolo dedicati al mondo Star Wars. X-Wing, Assalto Imperiale e Armada sono solo alcuni tra i numerosi giochi a tema a cui siete invitati a giocare in queste serate. Le serate hanno lo scopo di riunire i giocatori amanti dell'universo Star Wars, creare nuove amicizie e conoscere nuovi giochi.

CALENDARIO E SERATE

X-Wing è un gioco di combattimenti tattici astrocaccia-contro-astrocaccia nel quale i giocatori prendono i comandi di potenti caccia ala-X Ribelli o agili TIE Imperiali, e si affrontano in duelli spaziali dal ritmo frenetico ed appassionante. X-Wing ricrea le memorabili battaglie della saga di Star Wars grazie a miniature finemente dettagliate e già dipinte. Scegli il tuo equipaggio, pianifica le tue manovre e porta a termine la missione (fonte: Giochi Uniti).

Per la campagna 2018 gli organizzatori/referenti a cui chiedere per varie ed eventuali sono Federico, Mauro e Diego. Tutti e tre giocheranno come Free Agent e saranno quindi super partes rispetto alle fazioni.

Anni precedenti

Regolamento Completo
Registro di Partita

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Nuove regole per listare in modalità A X-Wing Supremacy

RIBELLI

Ivan Grasso

IMPERIALI

Riccardo Sipone
Paolo Perrone

FECCIA

-

FREE AGENT

Federico Manuri
Diego Mograine
Mauro Mola
Fabio Paride

ISCRIZIONE

Tutti i giocatori interessati a partecipare alla campagna di X-Wing dovranno, al momento della registrazione, indicare la fazione con cui vogliono partecipare tra le seguenti 4: Ribelli, Imperiali, Mercenari e Free Agent. Un giocatore che decide di registrarsi come Free Agent potrà schierare a sua scelta una lista Ribelle, Imperiale o Mercenaria ad ogni partita ma ai fini delle classifiche per fazione darà un bonus inferiore alla fazione per cui ha combattuto. Un giocatore può, in qualsiasi momento, passare alla fazione Free Agent: da quel momento tutte le partite future seguiranno le regole dei Free Agent e non potrà più tornare indietro fino alla fine della campagna.

Il giocatore che contribuisce con il maggior numero di punti alla propria fazione vince rispettivamente il titolo di Asso Imperiale, Asso Ribelle o Asso Mercenario. Per il conseguimento di questo titolo vengono conteggiati esclusivamente i punti fazioni conquistati. Altre classifiche verranno stilate in base a danni inflitti/subiti, scudi e punti struttura inflitti/persi, navi distrutte/perse, partite vinte/perse, eroi uccisi/persi, ecc. La compilazione del registro di partita è essenziale per la corretta compilazione delle classifiche da parte degli organizzatori. Le premiazioni per le classifiche verranno fatte durante la cena di Santa Barbara.

Fazione Punti
Ribelli 435
Impero 270
Feccia 110
Giocatori Statistiche
Classifica Fatti/Distrutti Subiti/Persi
Posizione Partite Pilota Fazione Punti Danni Scudi Hull Navi PG Mine Danni Scudi Hull Navi PG Mine Asteroidi
1 3 Ivan G. Ribelli 355 42 14 27 9 4 0 44 23 21 5 2 0 5
2 2 Fabio Free Agent 215 44 20 24 7 3 0 13 7 6 0 1 0 0
3 2 Federico M. Free Agent 215 33 18 16 4 2 0 26 9 16 5 3 0 3
4 2 Diego M. Free Agent 140 18 9 9 1 1 0 42 19 23 8 3 0 2
5 2 Riccardo S. Impero 120 30 13 17 6 3 0 31 16 15 4 2 0 1
6 1 Paolo Impero 55 7 5 2 1 0 0 18 4 14 4 1 0 0

Legenda
PG Personaggi con Nome (compresi gli Alter Ego)

Come nella scorsa campagna, viene data ai giocatori la possibilità di schierare un proprio alter ego sul campo di battaglia e vederlo progredire e migliorare in base all'esito delle partite.

Abilità Pilota

Indipendentemente dal costo della nave, l'alter ego parte da Abilità Pilota 1.

Un giocatore può scegliere qualsiasi nave della propria fazione che abbia un costo massimo di 25 punti nella sua carta schieramento con Abilità Pilota più bassa. Se la nave con il costo in punti più basso parte da AP maggiore di 1, è necessario decrementare ulteriormente il costo della carta schieramento. Per sapere di quanto, è sufficiente vedere la differenza di costo in punti tra due carte schieramento ordinarie (non pg con nome) per quella nave. Nota: questo potrebbe permettere ad una carta con costo schieramento superiore a 25 di arrivare a 25 o meno ed essere quindi utilizzabili.

In caso di dubbi, contattate uno dei tre organizzatori.

Esempio: TIE ADVANCED base (Tempest Squadron Pilot) costa 21 punti e ha AP 2; lo storm squadron pilot costa 23 e ha AP 4. Quindi, per questa nave, 1 punto di costo equivale ad 1 punto di AP. Quindi la versione base ad AP 1 costa 20 punti.

NOTA BENE: è possibile cambiare nave di partita in partita, esattamente come l'anno scorso.

CARTE EQUIPAGGIAMENTO

Gli alter ego possono scegliere solo carte equipaggiamento con costo in punti pari o inferiore all'AP del pilota.

Es. Alter Ego, AP1 su x-wing, potrà equipaggiare solo carte Astromech con costo uguale o inferiore a 1 punto.

CARTA PERSONAGGIO

Per la creazione della vostra carta Alter Ego personalizzata vi suggeriamo di utilizzare questo tool online X-Wing Pilot Builder

PASSAGGIO DI LIVELLO

La seguente tabella indica il numero di danni totali inflitti necessari al vostro alter ego per raggiungere i diversi livelli di Abilità Pilota

Danni Totali Inflitti 0 3 8 15 24 35 48 63 80 99
Valore di Abilità Pilota 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

A breve verranno pubblicate le tabelle relative agli ulteriori bonus legati al passaggio di livello. Nel frattempo, assicuratevi di segnare tutte le informazioni di partita nell'apposita sezione alter ego sul registro di partita.

Classifica Statistiche
Giocatori Alter Ego AP Partite Danni inflitti Scudi persi Punti Struttura persi Navi distrutte Personaggi con nome uccisi
Federico Jervis Starlight 3 2 10 3 4 1 -
Diego Derv Mog'Raine 2 2 8 4 4 - -
Ivan AP-8 2 3 5 8 10 2 2
Paolo Dash Pods 1 1 3 0 3 - -
Fabio Morph Brazur 1 1 0 2 4 - -
Riccardo Rynard Syphyus 1 2 1 10 10 1 1

ap-8.jpg derv.jpg dashpods.jpg