Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

horus_heresy [05/03/2019 11:33] (versione attuale)
Linea 1: Linea 1:
 +====== HORUS HERESY LIUT CAMPAIGN ​ ======
 +
 +La Campagna procede senza sosta, di sistema in sistema, avvicinandosi lentamente ed inesorabilmente al pianeta Terra. Legioni lealsite e traditrici si scontrano senza esclusione di colpi in un risultato spesso in bilico.
 +
 +Si apre ora la **FASE VI: PANDORA**
 +
 +{{  wh40k:​maxresdefault.jpg?​500x250 |}}
 +
 +L'​intero pianeta è un deserto con vaste zone radioattive. (Ad inizio partita con un risultato di 1-2 su 1d6 si applica la regola territoriale Rad Wastes)\\
 +
 +Esiste una sola zona di guerra: il MANUFACTORUM COMPLEX
 +Su questo obbiettivo i due comandanti in capo si lanciano e raccolgono le sfide, ogni vittoria su questi territori da 3 p.ti campagna per partite da 2000 punti o più, 1 punto per partite a 1999 punti o meno. 
 +
 +
 +
 +
 +===== LE LEGIONI =====
 +
 +Ecco le Legioni che prendono parte alla Campagna con i nomi dei relativi generali, sfidandosi in gloriose e sanguinose battaglie!\\
 +Al fondo della sezione visita la pagina dei **gloriosi eroi** per conoscere i leggendari eroi veterani delle diverse fasi di campagna! ​
 +
 +==== Legioni Lealiste ==== 
 +
 +[[Dark_Angels|I - Dark Angels - Federico]]\\
 +[[Space_Wolves|VI - Space Wolves (Raffaele, Enrico, Fabio)]]\\
 +[[Imperial_Fist|VII - Imperial Fist (Matteo S. e Ildebrando)]]\\
 +[[Blood_Angels|IX - Blood Angels (Matteo B.)]]\\
 +[[Iron_Hands|X - Iron Hands - Sergio]]\\
 +[[Ultramarines|XIII - Ultramarines]]\\
 +[[Salamanders|XVIII - Salamanders]]\\
 +
 +
 +
 +==== Legioni Traditrici ====
 +
 +[[Emperors_Children|III - Emperor'​s Children - Enrico]]\\
 +[[Iron_Warriors|IV - Iron Warriors]]\\
 +[[World_Eaters| XII - World Eaters (Andrea, Claudio)]]\\
 +[[Death_Guard|XIV - Death Guard (Erik)]]\\
 +[[Sons_of_Horus|XVI - Sons of Horus]]\\
 +[[Word_Bearers|XVII - Word Bearers - Alberto]]\\
 +[[Alpha_Legion|XX - Alpha Legion (Frederic, Guido)]]\\
 +
 +==== GLI EROI IMMORTALI ====
 +
 +[[Veterani1000|I VETERANI DI MILLE BATTAGLIE]]\\
 +Eroi che sono al comando da tre o più fasi, talvolta feriti e sconfitti, talvota potenti vincitori, ma sempre sopravvissuti a tutti i mortali scontri affrontati!!!
 +
 +[[Veterani|I VETERANI]]\\
 +Le loro gesta leggendarie sono già tramandate oralmente in tutta la galassia. Dopo ben due campagne completate e centinaia di scontri, si presuppone siano pronti per diventare eroi leggendari!
 +
 +[[Juve|GLI JUVE]]\\
 +Sono Pretori e Centurioni che si stanno distinguendo sopra gli altri per abilità e potenza. Ma sta a loro in questa fase di campagna dimostrare la loro qualità per entrare nell'​olimpo dei combattenti immortali della propria legione, e di tutta la galassia!
 + 
 +===== RESOCONTO di FASE V - LA BATTAGLIA DI VANNHEIM =====
 +**Vittoria: TRADITORI**
 +
 +Epilogo Lealisti:
 +La ceramite tremava mentre l'​atmosfera premeva sulle pareti della Aetos Dios.
 +Il volto di Dorn era pallido. Le ferite sul suo costato sanguinavano copiosamente laddove Illuminarum l'​aveva colpito. Nonostante il dolore l'​espressione sul volto rimaneva risoluta.
 +"Ne hanno recuperata solo una..."​ disse a suo fratello seduto accanto a lui.
 +"​Comunque una di troppo!"​ rispose Robute Guilliman.
 +"Ora sappiamo perché sta ritardando l'​attacco alla Terra! Sta cercano i manufatti dell'​era oscura...."​
 +"E già due sono nelle sue mani!"
 +Il silenzio caló tra i due fratelli.
 +"​Ordinerò l'​exterminatus per questo pianeta ghiacciato!"​ Sentenziò infine Dorn "​distruggeremo tutto ciò che rimanevi queste arcane tecnologie, non possiamo permettergli di razziare le catacombe!"​
 +Guilliman sospirò. Sapeva che il fratello aveva ragione, ed iniziò ad inviare gli ordini di ritirata dalla superficie.
 +Ad interrompere il silenzio tra i due ci pensò il Vox della nave:"​......qui Cora.....stiamo ripie...do! Ripeto stiamo ripiegando! Porto con me un man..atto! Ripeto porto con me un manufatto! Randez vous 55-13! Chiudo!"​
 +"3 recuperati, 3 dispersi, ma solo 1 in mano nostra! Dobbiamo anticipare la prossima mossa di Horus! Dobbiamo recuperare il prossimo manufatto prima che lo faccia il Warmaster!"​
 +Pragmatico, penso Guilliman, il solo pregio di Dorn...
 +
 +Epilogo Traditori:
 +Si erano ormai tutti ritirati. La polvere si stava depositando sul campo di battaglia, mentre le colonne di fumo salivano da ovest coprendo il pallido sole con un velo grigio.
 +Soroth Tchure sedeva su una rovina al centro della cattedrale. Una strana stanchezza pervadeva le sue membra, sintomo di un cambiamento che stava per avvenire, ma che per ora lo stava solo consumando. Dal tradimento di Istvaan aveva conosciuto solo vittorie e massacri. Trionfi che non erano stati ignorati dai suoi nuovi Dei, e nemmeno dal suo padre genetico.
 +Ma ora la resistenza Lealista si era fatta grande, ripresisi dall'​iniziale sorpresa, Guilliman e Dorn stavano orchestrando una resistenza stoica, muovendosi rapidamente da una parte all'​altra della galassia per impedire il destino di Horus.
 +Avevano recuperato solo 1 delle 2 reliquie, l'​altra era caduta in mano dei Corvi. Horus non sarebbe stato contento del fallimento, ma forse era per questo che aveva deciso di fare rotta personalmente verso Pandora.
 +Il vox lo distrasse dai suoi pensieri, era tempo di tornare sulle navi e fare rotta per una nuova missione. Era tempo di tornare a combattere, e permettere alla sua leggenda di avere una degna fine.
 +
 +===== RESOCONTO di FASE IV - DAMOCLES =====
 +**Vittoria: LEALISTI**
 +
 +Alpharius e Perturabo guidano la difesa di un importante mondo serbatoio, fondamentale per i rifornimenti della flotta di Horus.
 +Dorn e Guilliman formano il maglio dell'​imperatore che si infrange sulle linee di Horus.
 +Al termine di una campagna condotta sul filo del rasoio i Lealisti trionfano all'​ultimo respiro distruggendo le linee di rifornimento del Warmaster.
 +
 +L'​arrivo dei lupi porta speranza tra i ranghi lealisti. Ma la vittoria è solo un effimera consolazione,​ l'​avanzata del Warmaster continua.
 +===== RESOCONTO di FASE III - LA LUNA DI MOLECH =====
 +**Vittoria: LEALISTI**
 +
 +Il Warmaster lascia il sistema, ma rimane ancora un luogo da violare: la luna di Molech cela una reliquia all'​interno di una delle sue fortezze! Fulgrim viene incaricato di trovarla.\\ Rinforzi lealisti arrivano su Molech: ultramarines e Imperial Fist fanno per la prima volta la loro comparsa nel conflitto, così come il mechanicus.\\ Alla fine durante un ultima tesissima battaglia, caratterizzata dal tradimento di una falange Ultramarines che si scopre essere affiliata alla legione Alpha, Guilliman riesce a strappare una insperata vittoria e impedire ai traditori di appropriarsi della reliquia!
 +
 +===== RESOCONTO di FASE II - MOLECH CONQUEST =====
 +**Vittoria: TRADITORI**
 +
 +La guerra si sposta sul mondo forgia di Molech.\\
 +Il Warmaster vuole forgiare nuove alleanze con le casate di Cavalieri Imperiali di stanza qui.\\ Le battaglie sono aspre e su terreni impervi, ma, nonostante la strenua resistenza lealista, le abilità tattiche del Warmaster prevalgono e le difese di Molech vengono abbattute, consentendo ai traditori di schierare i knight a loro volta!
 +
 +===== RESOCONTO di FASE I - ISTVAAN DROP SITE MASSACRE =====
 +**Vittoria: TRADITORI**
 +
 +Il tradimento di Horus è svelato, e su ISTVAAN le legioni lealiste si radunano per catturare i primarchi ribelli!\\ ​
 +Nella depressione di Urgaal gli scontri sono aspri e, nonostante una strenua resistenza, i lealisti infine cedono. Nella battaglia conclusiva i Gal Vorbak reclamano la testa di Ferrus Manus, mentre Fulgrim nel tentativo di raggiungere il fratello per sfidarlo viene gravemente ferito da una salva di plasma.
 +
 +