Eventi Speciali

logo_formula_de_liut.jpgMentre si svolge il campionato di Formula Dla LIUT, la Federazione Formula Dla LIUT (FFDL), organizza numerosi Eventi Speciali paralleli, sia per testare nuovi regolamenti sia per giocare liberi dal pensiero di una classifica.

Nella categoria “Eventi Speciali” vengono ricomprese le partite dimostrative, test drive, partite rievocative o semplici partite fuffa, anche se tutte le partite di questo gioco sono un po' “fuffa”, con urla risate e divertimento, oltre che sfottò e bonarie prese in giro… anche nelle gare di campionato.

di seguito gli eventi speciali finora organizzati e in programma, con i relativi esiti:

MotoGP

logo_motogp.jpg 101_misano_italia.jpg
Là! dove nascono i campioni delle due ruote, si correrà, per la prima volta, una gara in sella ai bolidi della MotoGP

Ecco l'infopacco
e la PistonDice dedicata all’evento.

Fast&Furious 3 2017

logo_fffd3.jpg052_racecity.jpgNella calda notte estiva, tornano a ruggire, disturbando i sonni di ignari cittadini, i motori delle auto più tamarre uscite direttamente dai garage di Pimp my Ride.

infopack

Gara divertentissima, con colpi di scena, sparatorie, inseguimenti e un grandissimo successo grazie anche alla parola d'ordine che da anni è semre la stessa: JUST FOR FUN (solo per i fan8-O)

PistonDice 2017 - Fast&Furious 3


Minigonne Americane

bandiera_americana_con_donne.jpgil 13/12/2016 si è riproposta la gara del 1979 corsa a Long Beach e vinta dal ferrarista Gilles Villeneuve.

Come 37 anni fa, anche nella nostra rievocazione, la vittoria è andata al compianto pilota canadese.

Gran Premio degli USA-Ovest
8 Aprile 1979
Long Beach
014_long_beach.jpg
griglia_long_beach.jpg

Clicca qui per scaricare l'infopacco dell'evento, mentre cliccando su PistonDice puoi sapere come è andata.

fffd2.jpg Dopo il successo di Fast&Furious 2015, ma soprattutto dopo il mancato accordo con la IndyCars, anche quest'anno si è corsa

Una Gara Tamarra per piloti Tamarri su auto Tamarre in un circuito Tamarro

La gara è stata entusiasmante ed ha avuto un grandissimo successo grazie anche alla parola d'ordine per partecipare all'evento: JUST FOR FUN (solo per i fan8-O)

058_the_docks.jpgil regolamento (infopacco dell'evento) dava la possibilità ai giocatori, di costruirsi i propri piloti con regole e background di loro invenzione
così hanno visto la luce 4 nuovissimi ed inediti piloti:
guillermo_guerrero.jpg ivan_pugacev.jpg rajesh_koothrappali.jpgvincenzo_gasolio.jpg

jenny_slivers.jpg la gara è stata vinta da Jenny Slivers (alias Federico M.) che è stato il più veloce a percorrere i tre anelli del circuito The Industrial Dock
clicca qui per sapere come è andata…

ATTENZIONE: l'organizzazione sta lavorando per estrarre un video dall'evento8-O8-O8-O8-)

fffd_2015.jpg Il 4 Agosto 2015, sulle strade di Chicago, si è corsa la prima Corsa Urbana della storia della federazione del motorsport della LIUT. 054_chicago.jpg

Hanno partecipato alla gara 8 piloti provenienti da diverse parti del mondo.
Si sono battuti a sportellate e strisciate di gomme sull'asfalto, drift e salti, negli stretti vicoli della città americana.


griglia_di_partenza_fffd_2015.jpg stanley_washington.jpgLa gara è stata difficile, combattuta e con diverse auto eliminate per incidenti o rotture meccaniche.
Alla fine l'ha spuntata Stanlay Washington (alias Andrea C.)

clicca qui per avere un resoconto completo della gara

ayrton-senna-ayrton-senna-29544468-225-275.jpgIl primo maggio 2014 è ricorso il ventennale della morte di Ayrton Senna da Silva,
la LIUT vuole ricordarlo con una partita dimostrativa e rievocativa di forumla dè, il gioco da tavolo che simula una gara di Formula 1.

Data e Luogo

L’evento si svolgerà il 7 ottobre 2014 presso il circolo Arci il Musicante in Via Virle 11 a Torino ed è aperto a tutti i soci LIUT.

clicca qui per scaricare l'infopack dell'evento.006_san_marino.jpgSi rievocherà la gara di SanMarino sul circuito di Imola del 1989 vinta dallo stesso Ayrton Senna.

Le regole in uso saranno quelle per il Campionato di Formla Dla LIUT 2015, ma non perdere troppo tempo nella lettura… la partita è per divertirsi!!!!=)

Risorse

per costruire il set up della tua vettura puoi scaricarti questo file di ex-cel
Set Up, stampalo per gestire la vettura durante la gara
clicca qui per avere le istruzioni su come compilarlo.
La stampa deve essere con foglio orizzontale con margini 0,5 per lato, stampa entrambe le pagine.

se invece vuoi gestire la tua vettura con un tablet, scarica questo file: set up per tablet

Il 29/072014 si è corsa una gara fuffa con auto storiche che hanno partecipato al Campionato Mondiale di Formula 1 del 1957.

Al Gran Premio, svoltosi sull'enorme circuito di Zandvoort (il più grande circuito del gioco, composto dalla somma di due circuiti normali) si sono sfidati sette soci LIUT ognuno dei quali ha interpretato un pilota degli anni '50.

Date le dimensioni del circuito si è corso unicamente un giro e la vittoria è andata al ferrarista Collins interpretato da Andrea C.

nel numero speciale della PistonDice uscita per l'occasione, troverai la classifica finale, la cronaca e la telemetria della gara

L'evento è stato utile per testare le nuove gomme che si adotteranno nel Campionato Formula Dla LIUT 2015

logo_das_rennen.jpg
INTRODUZIONE
Durante gli anni settanta, nella cosiddetta epoca d'oro della Formula 1, esplode la grande rivalità sportiva tra i piloti più forti del momento: James Hunt e Niki Lauda.

La loro rivalità raggiunge il culmine nella stagione 1976, quando tra mille rischi e pericoli, Hunt tenta di strappare con la McLaren la corona di campione del mondo a Lauda, a sua volta alla ricerca del bis iridato con la Ferrari.
Neanche il catastrofico incidente avvenuto al Nürburgring Nordschleife durante il Gran Premio di Germania, in cui Niki rischia di perdere la vita.

Il confronto fra questi due grandi piloti ha fatto sì che tale stagione sia ricordata come una delle più entusiasmanti nella storia della Formula 1.

Partita Rievocativa

In occasione della prossima uscita del film Rush, la PistonDice, con il patrocinio della Liut Legio Taurinorum, propone una partita dimostrativa a Formula D in cui proveremo a rivivere la famigerata gara del Nürburgring.
Appuntamento
il 12/11/2013 alle ore 21:00 presso il circolo ARCI Il Nano Rosso, Via Virle 11 - Torino

Chi fosse interessato contatti Grasso Ivan sul gruppo facebook della LIUT o via e-mail

Risorse

Tutto il materiale verrà messo a disposizione dall'organizzazione, compresi assetti, dadi e macchinine, quello che dovete portare voi è la velocità.

se vuoi saperne di più di come si svolgerà la serata scaricati l'infopacco, dove troverai anche alcuni dati tecnici

Mappa del sito Formula Dla LIUT

  • Formula Dla LIUT per tornare alla home della Formula Dla LIUT
  • Scuderie & Piloti per andare nella pagina dove troverete tutte le scuderie e i piloti che hanno partecipato e partecipano al Campionato Formula Dla Liut
  • Campionati Conclusi dove troverai la sintesi di tutti i campionati già svolti
  • Circuiti dove sono riepilogati tutti i circuiti in cui si è corso o si correrà in Liut, con i record e statistiche