Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

claudio_tiso_empire_of_dust [05/03/2019 11:33] (versione attuale)
Linea 1: Linea 1:
 +==== Shebitqo e Taharka, Faraoni Fratelli della Dinastia Ahmunita ====
 +
 +{{ kow:​army:​eod.jpg?​350}}Quando morì, Menkhepera lasciò il regno di Djoser nelle mani dei figli Shebitqo e Taharka. Già quando il padre era in vita il potere di entrambi era immenso, quindi, alla sua scomparsa, nere nubi di guerra civile si addensarono sul paese già straziato dalla piaga della non-morte. Tuttavia, sotto l’illuminata guida della zia, la sacerdotessa Amenardis, i due fratelli riuscirono a evitare lo scontro e a regnare insieme sul proprio regno Ahmunita: durante il giorno il potere era nelle mani di Shebitqo, il fratello maggiore, e durante la notte il governo era affidato a Taharka. Quando la maledizione dei God-Kings colpì le città degli Ahmuniti, il regno insonne dei fratelli era appena entrato nel proprio ottavo anno di vita. La sabbia seppellì ogni cosa, e il dominio dei figli di Menkhepera divenne eterno.
 +
 +Nella non-morte il ciclo del comando continua senza fine, e l’odio dei Faraoni nei confronti degli antichi compatrioti Ophidiani è implacabile. Ora Amenardis ha convinto i due fratelli a guidare la loro armata alla ricerca del Trono Sotterraneo,​ il cui potere potrebbe consentirgli di ottenere la giusta vendetta nei confronti di chi ha sterminato la loro civiltà. L’esercito scheletrico è sterminato e immortale, i loro soldati non hanno bisogno di dormire né di cibarsi, e, con il comando alternato dei due Faraoni, l’avanzata delle schiere Ahmunite è inarrestabile. ​ Solo la polvere attende chiunque si interponga fra Shebitqo e Taharka e il loro obiettivo finale: la vendetta.
 +
 +=== Armata di Djoser (Giorno) ===
 +
 +== Shebitqo (Ahmunite Pharaoh on Royal Chariot con Ensorcelled Armour) ==
 +
 +Il primogenito di Menkhepera ha sempre avuto un talento innato per lo scontro armato. Già in vita, dall’alto del proprio carro terrorizzava gli avversari con assalti tanto furiosi quanto sconsiderati. Ora, nella non-morte, quel poco di cautela che possedeva è completamente svanito: conscio dei terrificanti poteri necromantici della zia Amenardis, Shebitqo affronta il nemico senza timore alcuno. D’altronde,​ se dovesse morire, sarebbe solo la seconda volta.
 +
 +== Guardia del Corpo Reale di Shebitqo (Revenant Chariots Horde con Brew of Strenght) ==
 +
 +Inarrestabile,​ il carro reale di Shebitqo si apre un passaggio sanguinoso fra le linee nemiche. Il varco diventa una voragine quando, un attimo dopo, i superstiti, ancora sconvolti, vengono travolti dalla furia della guardia personale del Faraone. Proprio come il loro padrone immortale, questi aurighi terrificanti non conoscono né la paura né la pietà, e il loro ghigno scheletrico è l’ultima cosa che i malcapitati avversari vedono prima di essere schiacciati sotto le ruote falcate dei loro carri.
 +
 +== I Cacciatori di Amenardis (Revenant Worm Riders Regiment con Wine of Elvenkind) ==
 +Shebitqo e Taharka guidano la propria armata dal fronte, e Amenardis è subito un passo dietro di loro. La magia oscura della sacerdotessa mantiene in vita gli scheletrici guerrieri dei nipoti e distrugge i nemici abbastanza coraggiosi (o folli) da avvicinarsi a lei. Tuttavia, neanche i suoi sterminati poteri le consentono di essere ovunque in ogni momento. Ben conscia di questo, la sorella di Menkhepera ha creato un’unità di cacciatori veloci come il vento del deserto, in grado di eseguire la sua volontà in un battito di ciglia.
 +
 +=== Armata di Djoser (Notte) ===
 +
 +== Taharka (Ahmunite Pharaoh con Darklord’s Onyx Ring) ==
 +Laddove il fratello maggiore è avventato e sconsiderato,​ ecco che Taharka è freddo e calcolatore. Il Faraone più giovane è uno stratega eccellente, e, ben contento di lasciare al fratello il lavoro sporco, guida l’armata da una relativa posizione di sicurezza fra i ranghi della sua guardia del corpo. Amenardis ama entrambi i propri nipoti, ma in battaglia non può proteggerli entrambi, data la tendenza di Shebitqo a gettarsi nel folto dello schieramento avversario. Per questo motivo, la sacerdotessa ha donato a Taharka un anello imbevuto di magia oscura e in grado di curare anche le ferite più gravi che il Faraone dovesse subire.
 +
 +== Guardia del Corpo Reale di Taharka (Revenants Regiment con Casket of the Damned) ==
 +Con i grandi scudi serrati a formare un muro impenetrabile intorno al proprio padrone, la guardia del corpo di Taharka avanza lenta ma inarrestabile sul campo di battaglia. I guerrieri scelti di Shebitqo sono impetuosi e brutali come l’onda del mare, mentre quelli di Taharka sono risoluti e incrollabili come lo scoglio su cui essa si abbatte. Taharka, però, sa che a volte è necessario gettare la cautela al vento e attaccare con decisione. In quel momento, la sua guardia del corpo scatta in avanti con velocità sovrannaturale,​ cogliendo il nemico impreparato e annientandolo con fredda efficienza.
 +
 +== I Cacciatori di Amenardis (Revenant Worm Riders Regiment con Wine of Elvenkind) ==
 +Alla morte di Menkhepera, Amenardis si è destreggiata con abilità fra le fazioni formatesi a corte, e ha sciolto e tessuto intrighi per salvare Djoser dalla guerra civile. La sorella del Faraone non ha esitato a sporcarsi le mani facendo eliminare pedine scomode dallo scacchiere politico. Allo stesso modo, in battaglia, dal dorso del suo destriero scheletrico la sacerdotessa ordina ai propri cacciatori di scovare ed annientare gli elementi chiave nella catena di comando dell’esercito nemico, tagliando la testa del serpente e lasciando l’armata avversaria incapace di reagire alle tattiche di Taharka e ai brutali assalti di Shebitqo.
 +
 +